PROGRAMMA DELLE FESTE DECENNALI (31 agosto - 8 settembre 2019)

SABATO 31 AGOSTO (Solenne Apertura)
Accoglienza della nostra Madonna che si fa pellegrina: preghiamo perché queste feste ci aiutino a crescere alla scuola di Maria

ore 19.00: Santa Messa al Santuario, presieduta da don Leonardo Farina, vicario episcopale della macrozona, e don Gualtiero Pasini, vicario zonale, animata dal Coro Parrocchiale di Provaglio. Segue processione verso la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo accompagnata dalla Filarmonica Conca d'Oro Valle Sabbia.

DOMENICA 1 SETTEMBRE
Giornata di preghiera per i nostri defunti

ore  8.30: Santo Rosario e confessioni.
ore  9.00: Santa Messa in San Michele.
ore 15.30: Esposizione Eucaristica, Rosario meditato, riflessione e benedizione eucaristica.
ore 19.00: Santa Messa in San Michele, in suffragio degli ex parroci di Provaglio defunti, animata dal Coro S. Lucia di Sopraponte. Segue processione al cimitero per la benedizione dei sepolcri.
ore 21.00: "Tra sacro e lirico": concerto di Don Giuliano Florio (tenore), Gisella Liberini (soprano), maestro Roberto Maclodio (accompagnamento), presso la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo.

LUNEDÌ 2 SETTEMBRE
Giornata di preghiera per i sacerdoti e le vocazioni

ore 15.30: Santo Rosario con riflessione in San Michele.
ore 19.00: Santa Messa in San Michele, animata dal Coretto dei ragazzi di Barghe, e processione verso la chiesa di San Lorenzo, accompagnata dalla Banda San Gottardo di Barghe.

MARTEDÌ 3 SETTEMBRE
Giornata di preghiera per la pace del mondo, dell’Italia, dei cuori

ore 15.30: Santo Rosario con riflessione in San Lorenzo.
ore 19.00: Santa Messa in San Lorenzo animata dal Coro Parrocchiale di Collio, e processione verso il parco giochi.

MERCOLEDÌ 4 SETTEMBRE
Giornata di preghiera per i malati e i sofferenti

ore 15.30: Santo Rosario con riflessione in San Lorenzo.
ore 19.00: Santa Messa in San Lorenzo e processione verso la piazzetta “Paina”.
ore 21.00 "Dai, cantòm... en piàsa": concerto di canti popolari del Coro San Giorgio di Barghe, in via G. Marconi (accanto alla chiesa di San Lorenzo).

GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE
Giornata di preghiera per i bambini, i ragazzi, la gioventù

ore 9.00: Santa Messa in San Lorenzo.
ore 15.30: Santo Rosario con riflessione in San Lorenzo (sono attesi i bambini e ragazzi della Parrocchia).
ore 19.00: Santa Messa in San Lorenzo e processione verso il centro sportivo comunale.

VENERDÌ 6 SETTEMBRE
Giornata di preghiera per le nostre famiglie

ore 15.30: Santo Rosario con riflessione in San Lorenzo.
ore 19.00: Processione dalla chiesa di San Lorenzo verso la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo e Santa Messa.
ore 20.30: “Madre, Speranza Nostra”: concerto in onore della Madonna delle Cornelle con la presenza del Coro Parrocchiale di Provaglio, del Coro Parrocchiale San Giorgio di Barghe e dell’ensemble vocale Halia Sonora, presso la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo.

SABATO 7 SETTEMBRE
Giornata di preghiera per la riscoperta della presenza di Maria nella vita di ogni persona:
consacrazione della parrocchia a Maria Santissima

ore 15.30: Santo Rosario con riflessione in San Michele.
ore 18.00: Santa Messa in San Michele presieduta dal Vescovo di Brescia Sua Eccellenza Monsignor Pierantonio Tremolada, animata dal Coro Parrocchiale di Provaglio (alla quale sono invitati gli ex parroci di Provaglio e i sacerdoti della zona).

DOMENICA 8 SETTEMBRE (Solenne Chiusura)
Natività della B.V. Maria

ore 15.30: Santo Rosario con riflessione in San Michele.
ore 19.00: Processione dalla chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo verso il Santuario, accompagnata dal Corpo Musicale Autonomo di Casto. Segue Santa Messa di chiusura, animata dal Coro Parrocchiale di Provaglio.

Mostra dello scultore Massimo Pasini
Durante le giornate di festa, sarà possibile visitare una mostra delle opere lignee dello scultore Massimo Pasini (1942-2017), presso il salone-canonica della chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo (Livrio), allestita e curata dall’Amministrazione Comunale di Provaglio Val Sabbia.

Punto ristoro
Presso il centro sportivo comunale (nella frazione di Arveaco), sarà attivo uno stand gastronomico, aperto ogni giorno dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e dalle ore 19.00 alle ore 23.00.